Certificazioni

Ferplac s.p.a. ha ottenuto la certificazione ISO 9001 da parte di ICILA per le seguenti attività: progettazione, produzione e commercializzazione di porte per interni ed elementi in legno.

ICILA è l’unico organismo di certificazione specializzato nei settori dell’arredamento e del legno, dove si è imposto come leader indiscusso. Inoltre è parte del gruppo IMQ, la maggior realtà italiana nel settore della certificazione. La scelta di un giudice di indubbio rigore quale ICILA è l’ulteriore testimonianza della propensione all’eccellenza che da sempre contraddistingue Ferplac s.p.a.

La certificazione ISO 9001 attesta la costante attenzione prestata dall’azienda ai propri Clienti. La norma impone infatti la ricerca della massima chiarezza e trasparenza nel rapporto con il Cliente. Di conseguenza, il Cliente è sicuro che otterrà un prodotto all’altezza delle proprie aspettative e che l’azienda si impegnerà al massimo per soddisfare le sue esigenze, anche quelle che non ha espresso esplicitamente.

Tutti i processi relativi alla progettazione ed alla produzione sono stati identificati e gestiti, in modo da avere il pieno controllo delle attività aziendali e poter garantire al Cliente un prodotto di qualità superiore.

Ma la certificazione ISO 9001 coinvolge tutti gli aspetti aziendali, a partire dal rapporto con i fornitori, che devono essere partner con i quali crescere, al personale, che deve essere consapevole dell’importanza del proprio ruolo nel raggiungere gli obiettivi comuni, alle infrastrutture, che devono essere mantenute al massimo dell’efficienza con una costante manutenzione.

L’applicazione dei requisiti della norma ISO 9001 è documentata e verificata regolarmente dagli ispettori ICILA specializzati nel settore legno.